Sabato 06 Settembre 2025 | 06:22

«Cucine Aperte» con 19 strutture e in tutte le province della Puglia

 
Antonella Millarte

Reporter:

Antonella Millarte

MONTEGROSSO - Pietro Zito racconta

MONTEGROSSO - Pietro Zito racconta

Il sogno di ogni buongustaio? Entrare nella cucina di un ristorante, magari del suo preferito

Sabato 28 Settembre 2019, 17:43

Il sogno di ogni buongustaio? Entrare nella cucina di un ristorante, magari del suo preferito. Siamo alla terza edizione di Cucine Aperte, la giornata simbolo della ristorazione di qualità, che coinvolge i soci del Consorzio La Puglia è Servita in tutta la regione. L’appuntamento è per oggi, in una delle cucine che hanno aderito, in 19 strutture.

“Ai soci richiede un grande sforzo organizzativo, che però viene ripagato – commenta Beppe Schino, presidente del Consorzio. – Siamo sempre sorpresi dall’interesse dei visitatori, dalla quantità di domande e curiosità con cui vengono a trovarci”. La grande novità quest’anno è la partecipazione più attiva degli artigiani del gusto del Consorzio, che apriranno le loro aziende e in alcuni casi saranno ospiti di altri soci ristoratori.

“Il cibo è un’esperienza fondamentale per un turista in Puglia, gran parte della cultura della nostra regione passa attraverso la gastronomia”, dice l’Assessore regionale al Turismo Loredana Capone, che ha contribuito alla realizzazione del progetto oltre agli sponsor Supermercati Dok e Famila, Casillo e Agricola del Sole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)