Giovedì 23 Ottobre 2025 | 21:20

Al cinema di mattina anche a Bari: giovani e studenti tutti in sala per l'esperimento del Galleria VIDEO

Al cinema di mattina anche a Bari: giovani e studenti tutti in sala per l'esperimento del Galleria VIDEO

 
Carmen Palma

Reporter:

Carmen Palma

Buona la prima per «Buongiorno Cinema»: l'iniziativa per universitari, lavoratori con orari flessibili, pensionati o semplicemente chi desidera iniziare la giornata con un film

Giovedì 23 Ottobre 2025, 17:25

17:31

È partita oggi “Buongiorno Cinema. Le mattine al Galleria”, l'iniziativa del Multicinema Galleria di Bari che apre le sette sale anche di mattina, tutti i giovedì e sabato. Un esperimento che, per la prima volta, non fa altro che allineare il multisala del centro barese a un'usanza ormai diffusa nel resto d'Italia, rivolgendosi un pubblico eterogeneo: studenti, lavoratori con orari flessibili, pensionati o semplicemente chi desidera iniziare la giornata con un film, accompagnato magari da un caffè. 

A comprare un biglietto questa mattina sono stati soprattutto i giovani, studenti universitari che hanno approfittato di un buco delle lezioni per assistere a titoli molto attesi, in particolare il Bugonia di Yorgos Lanthimos e il film anime Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc, usciti proprio oggi in sala. Gli appassionati del resto non mancano, e i dati raccontano che sono proprio i più giovani ad affollare i cinema. Gli under 25, pur rappresentando solo il 20% della popolazione, generano infatti il 43% degli ingressi totali (dati della nuova edizione dello studio “Sala e Salotto” di Anica).

L’iniziativa si affianca alla programmazione ordinaria del Multicinema Galleria, attiva tutti i giorni dalle 15.30 fino a tarda sera, con le principali novità cinematografiche nazionali e internazionali. Le casse apriranno anche di mattina, giovedì e sabato dalle 10 alle 13, con biglietti a 5,50 euro il giovedì e 7,50 euro il sabato, comprensivi della possibilità di riduzioni per le categorie previste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)