Sabato 06 Settembre 2025 | 02:44

«Alice» nella fattoria di fantasia è raccontata per i nostri bambini

 
Antonella Millarte

Reporter:

Antonella Millarte

L'AUTRICE - Angelisa Loschiavo

L'AUTRICE - Angelisa Loschiavo

Il luogo immaginario, e spesso reale, in cui molti bambini vorrebbero crescere è una masseria

Venerdì 29 Marzo 2019, 18:55

01 Aprile 2019, 18:55

Il luogo immaginario, e spesso reale, in cui molti bambini vorrebbero crescere è una masseria. Mangiare è un gesto agricolo e, venerdì 29 marzo 2019 alle ore 19, a Conversano nella Libreria Le Storie Nuove, con Città Meridiane Traveldog ci sarà la presentazione del libro “Alice” edito da Giazira Scritture. E’ un appuntamento letterario in cui protagonista sarà Angelisa Loschiavo, l’autrice, che dialogherà con l'autrice la giornalista e blogger Rosalia Chiarappa (Traveldog).

«Alice» è non solo il titolo del suo libro ma anche il nome della protagonista di questa storia raccontata con leggerezza che fa bene all’anima in questi tempi non proprio rosei. Un romanzo con un linguaggio diretto che a tratti richiama le fiabe per bambini, ambientate in una casa che sembra quasi una fattoria, tra tanto verde e piena di animali. Angelisa racconta vicende alla maniera di una favola ma in realtà riflette e fa riflettere sulla natura dell’amore, della morte, sul ciclo della vita e sull’importanza del caso. Sarà l'occasione anche per presentare il progetto CittàMeridiane, blog di viaggi e cibo per chi non vuole rinunciare a portare con sé il proprio quattrozampe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)