Domenica 07 Settembre 2025 | 13:21

Barletta e Canosa, cuochi uniti al VI concorso «Eraclio d'Oro»

 
Antonella Millarte

Reporter:

Antonella Millarte

PIATTI DA GARA - Pasta d’autore

PIATTI DA GARA - Pasta d’autore

Venerdì 21 Settembre 2018, 19:44

E’ in arrivo il concorso culinario “Eraclio d’oro”, c’è tempo fino al 30 settembre per iscriversi on line. Giunto alla VI edizione, è l’appuntamento annuale col quale l'Associazione Cuochi e Pasticceri (ACP) della Provincia Bat rinnova l'appuntamento con Alta Cucina, Pasticceria e Cake Design. La partecipazione è aperta a partecipanti da tutta l’Italia ed è riservata ai cuochi e pasticceri professionisti F.I.C. ed allievi under 26.

In attesa della avvincente «Disfida ai... Fornelli», che si svolgerà martedì 23 ottobre a «Lo Smeraldo- Weddings & Events» di Canosa di Puglia, ecco dal presidente chef ACP Bat Michele Erriquez qualche anticipazione sulle tematiche di gara.
I piatti potranno essere a base di erbe spontanee dell’alta Murgia per la sezione «Cucina Calda». Poi, i frutti della vendemmia per la sezione «Pasticceria». Ed, infine, i colori della vendemmia per la sezione «Cake Design».
Si preannuncia una gara avvincente, in cui trionferanno le materie prima di un territorio ricco di prodotti tipici e tradizioni, anche da innovare, come quello della Bat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)