E’ in arrivo il concorso culinario “Eraclio d’oro”, c’è tempo fino al 30 settembre per iscriversi on line. Giunto alla VI edizione, è l’appuntamento annuale col quale l'Associazione Cuochi e Pasticceri (ACP) della Provincia Bat rinnova l'appuntamento con Alta Cucina, Pasticceria e Cake Design. La partecipazione è aperta a partecipanti da tutta l’Italia ed è riservata ai cuochi e pasticceri professionisti F.I.C. ed allievi under 26.
In attesa della avvincente «Disfida ai... Fornelli», che si svolgerà martedì 23 ottobre a «Lo Smeraldo- Weddings & Events» di Canosa di Puglia, ecco dal presidente chef ACP Bat Michele Erriquez qualche anticipazione sulle tematiche di gara.
I piatti potranno essere a base di erbe spontanee dell’alta Murgia per la sezione «Cucina Calda». Poi, i frutti della vendemmia per la sezione «Pasticceria». Ed, infine, i colori della vendemmia per la sezione «Cake Design».
Si preannuncia una gara avvincente, in cui trionferanno le materie prima di un territorio ricco di prodotti tipici e tradizioni, anche da innovare, come quello della Bat.