La notte scorso un uomo di circa 20 anni è stato ucciso dopo aver violato il perimetro di sicurezza della tenuta Mar-a-Lago del presidente Donald Trump, a Palm Beach, in Florida. La vicenda è ricostruita dai media statunitensi che citano come fonte Secret Service statunitense. L'individuo era nei pressi di un cancello mentre portava con sé quello che sembrava essere un fucile da caccia e una tanica di carburante.
Il ventenne è stato bloccato dopo un ingresso non autorizzato nel perimetro di sicurezza di Mar-a-Lago. Era stato visto introdursi dal cancello nord della proprietà di Mar-a-Lago con un fucile a pompa e una tanica di carburante. Le forze dell’ordine hanno affrontato l’individuo e hanno esploso alcuni colpi d’arma da fuoco. Al momento dei fatti il presidente Trump non era nella residenza. Non si sono registrati feriti. Sui fatti stanno indagando l’FBI, i Servizi e lo sceriffo della Contea di Palm Beach.
Le autorità della Florida riferiscono che il sospetto eliminato era un giovane poco più che ventenne, avvistato al cancello nord della residenza con in mano un presunto fucile da caccia e una tanica di carburante
Domenica 22 Febbraio 2026, 16:34
















