Sabato 06 Settembre 2025 | 02:53

Servizio di sala, come far crescere il nostro piacere di stare a tavola

 
Antonella Millarte

Reporter:

Antonella Millarte

IN SALA - Fondamentale il servizio

IN SALA - Fondamentale il servizio

Lunedì 23 aprile 2018 al via il  primo modulo dedicato alla gestione del servizio e della sala ristorante

Venerdì 20 Aprile 2018, 19:45

Per star bene a tavola non basta un ottimo cuoco ai fornelli. La sala, quello che a volte è l’anello mancante di connessione fra cucina e cliente, da lunedì 23 aprile 2018 sarà protagonista di un programma di formazione continua messo a punto da “La Puglia è Servita”, in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Puglia e Buonaterra Movimento Turismo dell’Olio Puglia.

Verrà inaugurato e si svolgerà nella sede del Consorzio a Bari, col primo modulo dedicato alla “Gestione del servizio e della sala”. 

“In un momento di grande ascesa turistica per la Puglia, acclamata dalle più prestigiose testate internazionali come una delle mete più interessanti da visitare - dichiara il presidente Beppe Schino - La Puglia è Servita vuole puntare all’eccellenza con le proprie strutture socie, formando personale specializzato per accompagnare i clienti in un’esperienza a 360 gradi nell’accoglienza, nel gusto e nell’ospitalità di alto livello”.

Destinato esclusivamente ai titolari delle aziende socie e ai loro rispettivi dipendenti e collaboratori, il corso prevede tre giornate, per un totale di  24 ore, di alta formazione teorico -  pratica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)