Per star bene a tavola non basta un ottimo cuoco ai fornelli. La sala, quello che a volte è l’anello mancante di connessione fra cucina e cliente, da lunedì 23 aprile 2018 sarà protagonista di un programma di formazione continua messo a punto da “La Puglia è Servita”, in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Puglia e Buonaterra Movimento Turismo dell’Olio Puglia.
Verrà inaugurato e si svolgerà nella sede del Consorzio a Bari, col primo modulo dedicato alla “Gestione del servizio e della sala”.
“In un momento di grande ascesa turistica per la Puglia, acclamata dalle più prestigiose testate internazionali come una delle mete più interessanti da visitare - dichiara il presidente Beppe Schino - La Puglia è Servita vuole puntare all’eccellenza con le proprie strutture socie, formando personale specializzato per accompagnare i clienti in un’esperienza a 360 gradi nell’accoglienza, nel gusto e nell’ospitalità di alto livello”.
Destinato esclusivamente ai titolari delle aziende socie e ai loro rispettivi dipendenti e collaboratori, il corso prevede tre giornate, per un totale di 24 ore, di alta formazione teorico - pratica.