Lunedì 08 Settembre 2025 | 19:58

Morto per Coronavirus, legale medico San Severo: grave svista di Emiliano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Coronavirus

Gravi le dichiarazioni del Governatore senza conoscere i fatti

Venerdì 06 Marzo 2020, 17:41

«Ogni cittadino ha diritto a tutelare la sua immagine e professionalità. Il medico legale di San Severo, assolutamente non indagato di alcunchè, che ha effettuato l’accertamento diagnostico sulla salma del settantacinquenne poi deceduto, ha svolto con scrupolo il suo dovere, limitandosi, come documentalmente rappresentato alla A.S.L., ai soli rilievi medico-legali». Lo dichiara in una nota il legale del medico in servizio nella Asl di Foggia, l'avvocato Francesco Paolo Sisto. «Egli non ha autorizzato il trasporto della salma né tantomeno le esequie, atti di competenza di altri soggetti. Sicchè la leggerezza con cui il Presidente Emiliano ha inteso “bollare” di grave negligenza l’operato del professionista va respinta al mittente, rincarando la dose: Emiliano ha commesso una svista, per lui catastrofica». Queste le dichiarazioni dell'avvocato in merito al decesso nel Foggiano dell'anziano: dopo la morte si è scoperto che era positivo al Coronavirus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)