Domenica 07 Settembre 2025 | 22:28

«The 50 Tour», Lil'Louis fa tappa al Mamaluna Soul Beach di Mola con un talk e un dj-set

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«The 50 Tour», Lil'Louis fa tappa al Mamaluna Soul Beach di Mola con un talk e un dj-set

Appuntamento il 20 e 21 settembre con il fondatore della house music di Chicago che celebra i suoi cinquant’anni di carriera

Mercoledì 18 Settembre 2024, 12:47

Venerdì 20 e Sabato 21 settembre 2024 Lil’ Louis, pioniere e padre fondatore della musica house farà tappa al Mamaluna Soul Beach di Mola di Bari con THE 50 TOUR, l’esclusivo show dedicato ai cinquant’anni di carriera del celebre artista di Chicago. Le date del tour, in programma per la prima volta in Puglia, organizzate da Mamaluna Soul Beach in collaborazione con ITERUM - Equinox  e DnZ Agency, saranno un’occasione senza pari per conoscere ed ascoltare da vicino colui che viene definito, dagli amanti del genere,una vera e propria leggenda vivente.

Marvin L. Burns, in arte Lil’ Louis – artista, produttore, cantautore, DJ, autore e regista di fama internazionale – inizia nel 1974, a soli dodici anni, il suo viaggio visionario nel mondo della musica quando per la prima volta si esibì come dj nella sua città natia. Da allora ha prodotto innumerevoli hit tra cui “French Kiss”, singolo giunto ai 35 anni di vita, sul podio delle classifiche internazionali  con circa 6 milioni di copie vendute. Tra i suoi album si ricordano “From The Mind of Lil’ Louis” e “Journey with the Lonely”. Nel 2009, l’artista è stato autore del libro “A Man’s Diary”, nel 2012 regista e autore di “The House That Chicago Built”, film che ha visto la partecipazione di cento tra i più importanti dj e rappresentanti della musica house nel mondo.Louis è stato produttore, autore e co-autore per artisti del calibro di Jay-Z, Lil Kim, Babyface, Meshell Ndegeocello, GrooveTheory/Amel Larieux, Donna Summer, Bassment Jaxx, Louie Vega.

Il weekend a lui dedicato, inizia venerdì 20 settembre 2024 alle ore 19 al Mamaluna Soul Beach con THE Q&A - A REAL LESSON IN HOUSE, un appuntamento speciale durante il quale Lil’ Louis incontrerà il pubblico per un intimo e personale racconto sulla nascita e sulla storia della house music. In questa occasione, vi sarà la possibilità unica di entrare in dialogo diretto con l’artista che, inoltre, condividerà materiali inediti.Al talk parteciperà in veste di moderatriceClaudia Attimonelli, Professoressa di Visual Studies e Sound Studies presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Al termine, Lil’ incontrerà i suoi fan per autografare i vinili. THE Q&A - A REAL LESSON IN HOUSE è un evento ad ingresso gratuito. Per preservare l’unicità dei materiali, la policy di partecipazione esclude la registrazione di video e audio o l’acquisizione di ogni tipo d’immagine. Alle studentesse e agli studenti del Corso in Scienze della Comunicazione che parteciperanno, si attribuiscono 0,25 cfu.

Si prosegue sabato 21 settembre dalle ore 21 sempre al Mamaluna Soul Beachcon un party che vedrà l’ospite d’onore, Lil’ Louis, esibirsi in consolle con un dj-set che spazierà dalla classic house alle sonorità più avanguardiste del genere. Insieme a lui, in programma i due resident di ITERUM, Luciano Esse e Massimo Voci. All’evento si accede con consumazione obbligatoria, previa registrazione gratuita su xceed.me (bit.ly/lillouis-mamaluna-soul-beach). Maggiori informazioni sono disponibili sugli account social del Mamaluna Soul Beach.

Mamaluna Soul Beach conclude la stagione 2024 avviata a maggio, con una programmazione immaginata per creare connessioni e attraversamenti sonori, iniziata con il fondatore dellaitalo disco Alexander Robotnick e giunta al suo termine con il padre della house music, Lil’ Louis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)