Erica Mou canta «Soldi» di Mahmood con «inserti» in barese: il risultato fa impazzire il web
NEWS DALLA SEZIONE
Vito Clemente e la Sinfonica alla ricerca dei due Traetta
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
Coronavirus in Basilicata, 62 positivi e 2 decessi. Regione resta in zona gialla
i più letti
Le dichiarazioni
Bianca Chiriatti
13 Luglio 2019
Farà tappa a Barletta il prossimo 25 agosto nel Fossato del Castello il "Personale Tour" di Fiorella Mannoia, ripartito lunedì 8 luglio dal Teatro Romano di Verona. Uno spettacolo in cui una delle voci più belle del panorama italiano presenta dal vivo al pubblico i brani tratti dal suo nuovo progetto discografico “Personale” e i suoi più grandi successi. Ad accompagnarla sul palco ci sono Diego Corradin (batteria), Claudio Storniolo (pianoforte e tastiere), Luca Visigalli (basso), Carlo Di Francesco (percussioni e alla direzione musicale), Max Rosati (chitarre) e Alessandro “Doc” De Crescenzo (chitarre).
«La fase della scaletta del tour è sempre la più difficile - racconta Fiorella - perché bisogna scegliere cosa far ascoltare del nuovo disco e allo stesso tempo i pezzi del passato, cercando di accontentare tutti. Voglio fare concerti come sempre incentrati sulle emozioni. Voglio che la gente sia contenta di essersi divertita ed emozionata». È felice di come è iniziato questo tour: «Abbiamo avuto teatri esauriti mesi prima, e sembra che lo saranno anche i prossimi. È stato un disco fortunato, sono orgogliosa e felice. Sono in un momento molto positivo.”
E "Personale" è anche una dedica speciale: «A Pippo Caruso, musicista, maestro, gentiluomo e Amico. Con Pippo avevo lavorato a tre brani e tre arrangiamenti per il disco di Lucio Dalla. È sempre stato sottovalutato ma nessuno ha mai capito la sua grandezza. Metteva una tale passione che mai ho visto in un uomo della sua età».
(foto pagina Facebook Fiorella Mannoia)
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su