Lunedì 08 Settembre 2025 | 05:30

Una Ferrari ai vigili milanesi. Quale utilità?

 
Andrea Bucci, Torino

Reporter:

Andrea Bucci, Torino

Mercoledì 05 Aprile 2017, 19:41

Ai vigili di Milano è stata data una Ferrari 458 spider confiscata alla malavita e adattata per i compiti di polizia locale. Se alla Polizia di Stato è stata data una Lamborghini, la polizia locale non poteva fare a meno di una dream car di analogo prestigio. Se avanzasse qualche Rolls Royce potrebbe essere data a qualche municipalizzata per i compiti di ordinaria igiene ambientale.
Un’auto con quelle prestazioni può avere un senso nelle mani della Polizia Stradale, e in particolare per l’impiego in autostrada, per eventuali inseguimenti ad alta velocità per i quali ad esempio i tedeschi hanno in dotazione le Porsche. Mi chiedo invece quale utilità abbia invece un’auto da 340 km/h nell’ambiente urbano. Quando invece venduta all’asta avrebbe reso qualcosa.

Andrea Bucci, Torino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)