Lunedì 08 Settembre 2025 | 20:14

Barletta, estorce denaro a imprenditore ma viene filmato da telecamere: arrestato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Un pluripregiudicato è stato incastrato dai filmati: il passaggio di denaro avveniva in modalità anche violente

Mercoledì 24 Aprile 2024, 11:13

BARLETTA - Sono state filmate dalle telecamere poste all'interno dell'abitazione della vittima le estorsioni ai danni di un imprenditore di Barletta.

Militari della Guardia di Finanza della città della Disfida hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Trani su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un pluripregiudicato al termine di una laboriosa attività investigativa coordinata dalla Procura di Trani, svolta anche sulla base di indagini tecniche che hanno consentito di documentare gli incontri tra la vittima e il presunto estorsore.

Gli appuntamenti tra l’imprenditore barlettano e l’arrestato sono stati documentati riprendendo anche le modalità violente con le quali avveniva il passaggio di denaro, oggetto della richiesta estorsiva. Le operazioni hanno consentito alla Procura della Repubblica di Trani di avanzare richiesta di misura cautelare in carcere, poi accolta dal gip, per i delitti di estorsione sia consumata che tentata, e di rapina impropria consumata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)