Domenica 07 Settembre 2025 | 17:28

Prescrizione, l'arringa di Sisto contro Bonafede: «All'esame meriterebbe 12»

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

Il deputato barese al ministro della Giustizia: mai sentite tante fesserie in un'aula

Martedì 27 Novembre 2018, 17:36

18:37

BARI - Alla Camera dei Deputati si discute la riforma della prescrizione e in aula è subito bagarre. Sta diventando virale l'arringa del deputato barese Francesco Paolo Sisto, noto avvocato penalista e coordinatore forzista della città Metropolitana di Bari, che accusa apertamente il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede: «Ministro non me ne voglia, ma non si possono dire fesserie come quelle che ho sentito in quest'aula. Lei meriterebbe 12 a un esame di diritto penale. Non di più. Non è possibile che qualcuno dica che la prescrizione non serve a limitare il diritto soggettivo di punire dello Stato nell'interesse del cittadino che è al centro del processo penale. Non conosce questa elementare nozione», tuona Sisto senza mezzi termini. Continua quindi il dibattito sulla riforma ritenuta da molti non solo inutile ma anche anticostituzionale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)