Domenica 26 Giugno 2022 | 04:08

In Puglia e Basilicata

Rete 4

Un imperdibile Pozzetto, «Il ragazzo di campagna» che arriva a Milano in trattore

Un imperdibile Pozzetto, «Il ragazzo di campagna» che arriva a Milano in trattore

18 Giugno 2022

Redazione Spettacoli

Un altro film che ha fatto storia, su Rete 4, questa sera alle 21.25: «Il ragazzo di campagna» con Renato Pozzetto impareggiabile protagonista. Per la regia di Pipolo, Franco Castellano. Con Enzo Cannavale, Enzo Garinei, Massimo Boldi, Clara Colosimo, e altri.

Artemio vive in un paesino isolato dal mondo in mezzo alla campagna. c’è soltanto una manciata di case e l’unica cosa da vedere è il passaggio del treno. È deciso ad andarsene e coglie l’occasione quando gli viene proposto di sposare la terribile Maria Rosa. Ma nella tentacolare metropoli gliene succederanno di tutti i colori... Maria Rosa, l'unica ragazza del paese, è da tempo innamorata di lui. Artemio però non ricambia questi sentimenti e, nel giorno del suo quarantesimo compleanno, si rende improvvisamente conto di non aver mai realmente vissuto una vita al di fuori delle campagne in cui è nato e cresciuto, e soprattutto di non voler continuare a fare il contadino per il resto dei suoi giorni. Decide quindi di lasciare tutto e di tentare la fortuna partendo per Milano.

Artemio arriva a Milano col trattore, scena che è rimasta nell’immaginario di molti. Arrivato nella metropoli lombarda, non sapendo dove alloggiare, chiede aiuto a suo cugino Severino, da tempo trasferitosi in città, il quale gli offre ospitalità e lavoro; Artemio accetta, ma non sa che Severino è in realtà un ladro che entra ed esce di prigione e che, a sua insaputa, lo coinvolge immediatamente in degli scippi. Abbandona il cugino e decide di restituire la borsa rubata nell'ultimo furto alla sua legittima proprietaria, Angela, una giovane e bella ragazza in carriera...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725