Lunedì 08 Settembre 2025 | 21:57

Ottava stagione per «Il Paradiso delle Signore»

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

Ottava stagione per «Il Paradiso delle Signore»

Lunedì 08 Settembre 2025, 09:39

Torna oggi l’appuntamento quotidiano con «Il Paradiso delle Signore», la serie di Rai 1 che inaugura l’ottava stagione con 160 nuovi episodi in prima visione alle 16.05, dal lunedì al venerdì. Un traguardo importante: oltre mille puntate già trasmesse e dieci anni di storia, dal debutto in prima serata fino alla trasformazione in daily di successo, capace di superare stabilmente il 19% di share con una media di 1,6 milioni di spettatori e picchi oltre i 2 milioni.

Il pubblico, di fronte questo ormai classico appuntamento televisivo, non si limita al piccolo schermo: su RaiPlay la scorsa stagione ha registrato 43,2 milioni di visualizzazioni e 16,1 milioni di ore di visione, piazzandosi stabilmente sul podio dei programmi più seguiti della piattaforma. Un fenomeno che varca i confini nazionali, con distribuzione in oltre settanta Paesi, dagli Stati Uniti al Giappone.

La nuova stagione de «Il Paradiso delle Signore» ci riporta nella Milano del 1966, tra i fermenti culturali che preludono al ‘68. Tra le novità del cast spicca Simone Montedoro, nei panni del magazziniere Fulvio Rinaldi, accanto alla figlia Caterina (Iuliana Calcatinci). Con loro arrivano Ettore e Greta Marchesi (Elia Marangon e Valentina Ghelfi), fratelli uniti da un segreto, e l’hippie Johnny (Mirko Lorusso), cugino di Delia. Non mancano i fili conduttori delle storie già amate: la Contessa Adelaide e Marcello progettano il futuro tra le ostilità di Umberto Guarnieri; Salvo ed Elvira celebrano il battesimo del piccolo Andrea; mentre la sfilata dedicata al cinema apre la stagione con nuovi intrecci sentimentali e professionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)