Domenica 26 Giugno 2022 | 15:17

In Puglia e Basilicata

OGGI L0 SHOW

Trent'anni di Gigi D'Alessio: festa della musica in tv e radio

Trent'anni di Gigi D'Alessio: festa della musica in tv e radio

Gigi D'Alessio in concerto

Uno spettacolo da piazza Plebiscito, nella Napoli del cantautore: tanti ospiti, dall'amica Vanier al comico Siani

17 Giugno 2022

Redazione spettacoli

Tre ore di musica per raccontare tre decenni di carriera in Uno come te, trent’anni insieme, doppio concerto-evento con cui Gigi D’Alessio festeggerà l’importante traguardo. Una festa che l’artista ha voluto organizzare nella sua Napoli: l’appuntamento è in piazza Plebiscito stasera, con diretta alle 21.25 su Rai 1 e Radio 2. La serata di domani sarà ripresa per realizzare un docufilm. La regia tv è di Duccio Forzano.

Sul palco, oltre a D’Alessio e ad un’orchestra d’eccezione diretta dal maestro Adriano Pennino, ci saranno Amadeus, Alessandra Amoroso, Fiorello con cui D’Alessio farà un omaggio a Carosone, Vanessa Incontrada, Achille Lauro, Lda (figlio di D’Alessio) che canterà la sua canzone accompagnato dal padre al piano, Fiorella Mannoia per un duetto sulle note di Quello che le donne non dicono, Vincenzo Salemme, Eros Ramazzotti, Alessandro Siani, Mara Venier, Andrea Delogu e Stefano De Martino, Maurizio Casagrande, Clementino, Luchè, Massimo Alberti, Francesco Merola, Rosario Miraggio, Geolier, Lele Blande, MV Killa, Samurai Jay, Enzo Dong, Vale Lembo, Franco Ricciardi e Ivan Granatino. E non è escluso che possano aggiungersi altri nomi. Artisti a cui D’Alessio ha chiesto di cantare le loro canzoni più note. Tanti gli omaggi in scaletta: oltre a Carosone, ci saranno momenti dedicati a Maradona, Totò, Lucio Dalla, Mario Merola, Pino Daniele.

Durante l’evento D’Alessio lascerà il palco per entrare nel Teatro San Carlo dove eseguirà, accompagnato da un’orchestra composta da 32 donne, il brano Non dirgli mai. Il concerto è anche solidarietà: col supporto di Rai per il Sociale sarà attivo il numero 45592 per raccogliere fondi da destinare all’ospedale pediatrico Santobono.[red.spett.]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725