Martedì 09 Settembre 2025 | 00:26

Estorceva soldi ai famigliari
arrestato 37enne a Taranto

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Estorceva soldi ai famigliariarrestato 37enne a Taranto

Martedì 03 Ottobre 2017, 12:01

Un 37enne incensurato, residente nel quartiere Paolo VI, è stato arrestato dai Carabinieri per lesioni personali ed estorsione continuata e aggravata nei confronti dei familiari. L'uomo è stato destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Taranto, dott. Giuseppe Tommasino, su richiesta del sostituto procuratore, Remo Epifani.

Le indagini dei Carabinieri hanno consentito di accertare che il 37enne, a più riprese, avrebbe, tramite violenze consistite in percosse, lesioni e minacce, talvolta anche con l’uso di un coltello, costringeva i propri congiunti conviventi ad elargirgli somme di denaro. Grazie alla denuncia delle vittime, è stato accertato che i famigliari ed in particolare la madre dell’uomo, oramai piombati in un clima di drammatico assoggettamento e, ovviamente impauriti dalle frequenti azioni violente, erano costretti a consegnargli sistematicamente somme di denaro da un minimo di 20,00 ad un massimo di 600,00 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)