Lunedì 08 Settembre 2025 | 17:26

Giochi Mediterraneo, nel Tarantino 3mln per potenziare palazzetto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, ecco i costi dei Giochi del Mediterraneo

Al Comune di Grottaglie che ospiterà finali Pallavolo nel 2026

Martedì 27 Settembre 2022, 17:40

TARANTO - Al Comune di Grottaglie, che ospiterà le eliminatorie e le finali di Pallavolo nell’ambito dei Giochi Mediterraneo in programma a Taranto nel 2026, sono stati destinati 3 milioni di euro per gli interventi al palazzetto dello sport 'Campus Campitelli'. E’ quanto emerge dall’elenco trasmesso dal direttore generale dell’Agenzia per la Coesione territoriale che riguarda gli interventi per la realizzazione degli investimenti necessari a potenziare gli impianti sportivi per lo svolgimento dei Giochi. «Nei prossimi mesi - sottolinea il sindaco di Grottaglie, Ciro D’Alò - il nostro Comune vedrà l’avvio di numerosi cantieri frutto dei tanti bandi ai quali l’Ente, grazie all’incessante lavoro degli uffici, è risultato vincitore. Rigenerare, riqualificare e restituire luoghi alla città. In questi anni abbiamo lavorato con questa mission e questo ulteriore finanziamento rappresenta il riconoscimento di una pianificazione e programmazione che guarda al futuro da un punto di vista saldo e concreto».

Il finanziamento, osserva il vicesindaco e assessore allo Sport Vincenzo Quaranta, «sarà utile per una totale riqualificazione del Campus e delle aree di pertinenza sia sotto il profilo energetico che della sicurezza antincendio. Una particolare attenzione è stata dedicata, in fase di progettazione, al superamento delle barriere architettoniche per consentire un uso non condizionato ma assolutamente facilitato di tutto il complesso sportivo da parte degli spettatori e degli atleti. Fondamentale sarà la realizzazione, sul tetto della struttura sportiva, dell’impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica a servizio delle strutture tecnologiche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)