Sabato 06 Settembre 2025 | 15:14

Taranto, ambulante abusivo recidivo, sequestrata 2 volte bancarella di frutta

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, ambulante abusivo recidivo, sequestrata 2 volte bancarella di frutta

L'uomo aveva dato in escandescenze la prima volta denudandosi e minacciando di darsi fuoco

Sabato 03 Agosto 2019, 14:26

La polizia di Taranto ha condotto qualche giorno fa una serie di accertamenti a San Pietro in Bevagna nei confronti di due venditori ambulanti di generi alimentari, fratelli, entrambi pregiudicati per estorsione, furto, truffa e altri reati. Dai controlli è emerso che una delle due bancarelle non aveva autorizzazione e il titolare è stato sanzionato per illegittima occupazione del suolo pubblico. Il fratello allora aveva cominciato a mostrare un atteggiamento intemperante nei confronti delle forze dell'ordine, si era spogliato e cosparso di liquido infiammabile contenuto in una tanica che aveva sotto il banco e con un accendino aveva minacciato di darsi fuoco. Anche lui, trasportato all'ospedale di Manduria per accertamenti, è stato sanzionato per occupazione indebita del suolo pubblico e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, procurato allarme e danneggiamento. Gli era stata inoltre imposta la chiusura della bancarella. Tuttavia ieri la polizia l'ha trovato nuovamente a vendere la frutta: è stato nuovamente multato di 8mila euro, e gli sono stati sequestrati 900kg di frutta. Le bancarelle sono state rimosse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)