Lunedì 08 Settembre 2025 | 18:24

Taranto, bimba gettata dal balcone: trasferita al Gemelli

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Taranto, dopo lite con la moglie getta un figlio dal balcone e ne accoltella un altro

Il luogo della tragedia (foto Todaro)

Dal Santissima Annunziata la bambina di 6 anni va a Roma per completare il trattamento delle lesioni

Venerdì 19 Ottobre 2018, 14:31

15:07

È in corso il trasferimento dall’ospedale Santissima Annunziata di Taranto al Policlinico Gemelli di Roma della bambina di 6 anni lanciata domenica 7 ottobre dal padre dal balcone del terzo piano dell’appartamento della nonna. Il fatto è avvenuto dopo l’ennesimo litigio avvenuto telefonicamente tra l’uomo e la mamma della bimba, da cui si era separato da circa un mese, e dopo aver accoltellato alla gola, ferendolo non gravemente, l’altro figlio di 14 anni.

L’Asl di Taranto spiega in una nota che «dopo l’incessante lavoro di squadra del trauma team ospedaliero e dell’unità di terapia intensiva, con il supporto della Direzione Medica del Presidio Ospedaliero Centrale, che ha portato alla risoluzione delle lesioni toraco-addominali e alla stabilizzazione dell’emodinamica, la paziente viene trasferita, accompagnata da medici, infermieri e mezzi del Presidio Ospedaliero «SS. Annunziata», all’unità di terapia intensiva pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma per il completamento del programma terapeutico e il trattamento definitivo delle lesioni». Il padre, di 49 anni, è in carcere con l’accusa di tentato omicidio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)