Lunedì 08 Settembre 2025 | 16:44

Giochi del Mediterraneo: Taranto vuole candidarsi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

comune di taranto

lo annuncia il sindaco Rinaldo Melucci, sostenendo di aver «accolto con grande interesse l'idea»

Mercoledì 25 Luglio 2018, 12:50

TARANTO - Il Comune di Taranto intende avanzare la candidatura della città ai Giochi del Mediterraneo 2025. Lo annuncia il sindaco Rinaldo Melucci, sostenendo di aver «accolto con grande interesse la suggestione lanciata da più parti alcune settimane orsono, rispetto alla candidatura di Taranto alla XX edizione dei Giochi del Mediterraneo, magari sulla scorta di una narrazione storico-identitaria che dia slancio alla nostra economia e alle nostre iniziative culturali».

Dopo «attente riflessioni con tecnici ed amministratori - spiega il primo cittadino - Taranto sente di poter assumere questo impegno, sa di essere all’altezza di un palcoscenico internazionale così rilevante, Taranto ha voglia di futuro e di dare specie ai propri giovani questo sogno, peraltro tra i primissimi possibili obiettivi operativi del redigendo Piano Strategico di Taranto a guida di Asset. Sono perciò lieto di chiedere alla struttura regionale - conclude Melucci - di compiere ogni necessario atto formale e politico per portare avanti questa candidatura, il Comune di Taranto non farà mancare tutto il possibile supporto». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)