Sabato 06 Settembre 2025 | 16:29

Foggia, per difesa e attacco
ecco Calabresi e Duhamel

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Foggia, per difesa e attaccoecco Calabresi e Duhamel

Foto Maizzi

Martedì 23 Gennaio 2018, 21:40

FOGGIA - Un rinforzo per la difesa ed uno per l’attacco, oggi il Foggia ha presentato il centrale Arturo Calabresi e la punta Mathieu Duhamel. Un innesto per schermare la porta, l’altro per aumentare il peso, in zona-gol, della prima linea. Classe ‘96, romano, cresciuto nelle giovanili della Roma, Calabresi approda al Foggia, dal club giallorosso, in prestito secco fino al termine di questa stagione. «Sono felice di essere qui, il Foggia è un club ambizioso e che ha una tifoseria molto calda - ha dichiarato il nuovo centrale rossonero -. Ringrazio la società per aver creduto in me. Ho cominciato subito gli allenamenti con i nuovi compagni. Fisicamente sto bene: se il mister lo riterrà opportuno, non avrò problemi ad esordire sabato prossimo a Chiavari, contro l’Entella».

Trentatré anni, francese, Duhamel è alla prima esperienza in Italia: ex Metz, Caen, Le Havre, Quevilly, in Francia ha segnato più di 100 gol. Avevo voglia di provare una nuova esperienza, il progetto del Foggia mi è sembrato interessante e così non ci ho pensato due volte ad accettare - ha raccontato l’attaccante transalpino, classe ‘84, che è solito esultare, dopo ogni gol, mimando, come faceva Montella, l’aeroplano -. Il d.s. Nember mi seguiva da quando era al Chievo e io giocavo nel Caen. Mi adatto a giocare in tutti i moduli e in tutte le posizioni dell’attacco. Sono curioso di misurarmi con il campionato italiano di B, che mi sembra molto più tattico di quello francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)