Giovedì 23 Ottobre 2025 | 13:01

Sprint finale sulle liste delle coalizioni: Lacatena resta fuori dalla civica «Per»

Sprint finale sulle liste delle coalizioni: Lacatena resta fuori dalla civica «Per»

 
Michele De Feudis

Reporter:

Michele De Feudis

Sprint finale sulle liste delle coalizioni: Lacatena resta fuori dalla civica «Per»

Giorno e Filippetti nel Pd ionico. L’ex sindaco Depalma da Emiliano a FI

Giovedì 23 Ottobre 2025, 09:15

Ultime ore frenetiche nella compilazione delle liste per il centrosinistra e il centrodestra. Nel fronte progressista fumata bianca per il Pd a Taranto: correranno nella provincia ionica il vicesindaco del capoluogo Mattia Giorno e la segretaria provinciale Anna Filippetti, e contenderanno i due seggi potenziali (ma potrebbe scattarne anche un terzo) all’assessore regionale Donato Pentassuglia, all’ex assessore Mino Borraccino e al consigliere uscente Enzo Di Gregorio.

Nel Pd Barese ieri sera il segretario provinciale Pino Giulitto ha trovato la quadra per i sedici candidati, ma aspetta il via libera del Nazareno per ufficializzare la chiusura della pratica: tra le new entry c’è la consigliera comunale di Monopoli Silvia Contento: era stata eletta nella lista «Spazio civico», in una tornata nella quale i dem avevano toccato i minimi storici per il successo del sindaco forzista Angelo Annese. La Contento ringrazia «il segretario del circolo Michele Suma per averle chiesto la candidatura» e annuncia «che metterà al servizio del Pd l’esperienza amministrativa maturata in questi anni»...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)