Domenica 07 Settembre 2025 | 23:55

Il sogno olimpico
del barese Montrone
«Ho lavorato duro»

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Il sogno olimpico del barese Montrone«Ho lavorato duro»

Giovedì 28 Luglio 2016, 21:08

21:11

BARI - «Sono contento della mia stagione, ho lavorato duramente per essere a Rio e ce l’ho fatta. Naturalmente sono felice di essere su questa barca con i campioni del mondo. Mi sono inserito bene e le risposte sono buone. Adesso non resta che vedere cosa accadrà in gara. Io e i miei compagni siamo pronti": ecco lo stato d’animo del barese Domenico Montrone, che gareggerà nel quattro senza, uno dei sei equipaggi italiani di canottaggio che parteciperanno ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro dal 6 al 14 agosto.

Oggi Montrone ha ricevuto l’incoraggiamento del rettore Antonio Felice Uricchio dell’Università di Bari, del presidente e del vice presidente del Cus Bari, Giuseppe Seccia e Renato La Forgia, del presidente del Comitato per lo sport universitario di Bari, Silvio Tafuri, del presidente del Coni Puglia, Elio Sannicandro e del segretario generale del Cus Bari Pasquale Triggiani.

Montrone, finanziere, ha iniziato la carriera agonistica nel 1997, ad appena 10 anni, nel Cus Bari, e ora realizza a trent'anni il suo sogno sportivo andando per la prima volta alle Olimpiadi, a Rio, con il 'quattro senza senior' insieme a Giuseppe Vicino, Matteo Lodo (Fiamme Gialle) e Matteo Castaldo (Ryc Savoia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)