Lunedì 08 Settembre 2025 | 02:27

Bari, in due saltano il Latina
un turno a Cissokho e Di Noia
Festa per i 53 anni di Loseto

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Bari, in due saltano il Latina un turno a Cissokho e Di Noia Festa per i 53 anni di Loseto

Giovanni Loseto

Martedì 16 Febbraio 2016, 17:16

17 Febbraio 2016, 11:48

ROMA - Due turni al calciatore del Vicenza Mario Sampirisi. Lo ha deciso il Giudice sportivo della serie B Emilio Battaglia, prendendo in esame le gare della 5a giornata di ritorno della serie cadetta. Sampirisi paga "per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete; per avere, 39° del secondo tempo, all’atto dell’espulsione, uscendo dal terreno di giuoco, rivolto ad un Assistente espressioni irrispettose".

Un turno a Bani (Pro Vercelli), Cissokho (Bari), Fulignati (Trapani), Gabionetta (Salernitana), Calaiò, Misic (Spezia), Pecorini (Ascoli), Eramo, Perticone (Trapani), Prcic (Perugia), Chiosa (Avellino), Di Noia (Bari), Gonzalez (Novara), Lancini (Brescia), Moretti (Vicenza), Olivera (Latina), Rossi (Perugia).

Il Bari ha festeggiato sull'account Facebook ufficiale la 'bandierà del club Giovanni Loseto (nato il 16 febbraio 1963), collaboratore tecnico dell’allenatore Andrea Camplone. La società ha postato sulla propria pagina il video dello storico gol di Loseto nell’infuocato derby con il Taranto, il 27 settembre 1992, al San Nicola (la gara finì 3-1).

Questo il testo a corredo del link: «Grinta, amore e passione. I pugni agitati verso il cielo in un derby storico. Le corse senza fiato sotto la curva a ogni goal, da calciatore e da mister. Una vita in biancorosso. Un cuore che continua a battere, da bordocampo, per i suoi ragazzi».

A Piazza Castello, a Bari vecchia, è comparso un manifesto con la foto di Giovanni Loseto (in nero su sfondo rosso) e la scritta «Auguri capitano».

Loseto è il giocatore barese con il maggior numero di presenze in biancorosso in carriera: ha indossato la maglia del Bari 318 volte, segnando 15 gol tra campionati e Coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)