Sabato 06 Settembre 2025 | 09:27

Le sfide fra grandi personaggi della musica italiana nel talent condotto dal cerignolano Zaba

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Le sfide fra grandi personaggi della musica italiana nel talent condotto dal cerignolano Zaba

Domenica 23 Giugno 2024, 10:03

Si è aperta con lo scontro tra Mina e Raffaella Carrà la seconda stagione di «Big Factor», l'originalissimo talent condotto da Savino Zaba all'interno di «Uno Mattina Weekly», il programma mattutino del weekend di Raiuno. A partire dalle 9,10 della domenica, il conduttore, attore e doppiatore di Cerignola ripercorre la carriera di due grandissimi personaggi della musica italiana, avvalendosi di video e aneddoti curiosi e spesso inediti. È poi la giuria, di cui fanno parte la conduttrice Federica Gentile e l'astrologo Simon & the Stars, a decretare il vincitore.

Non manca il contributo live della Morning Band capitanata da Neene, colonna sonora del contenitore del sabato e della domenica mattina, condotto da Carolina Rey e Fabio Gallo, con la giornalista Giulia Bonaudi. Fra incursioni degli inviati in località turistiche da sogno e proposte gastronomiche, «Weekly» è pronto a bissare il successo della prima edizione, che ha sfiorato il 20 per cento di share nelle puntate domenicali, segnatamente nel segmento di Big Factor.

Per Savino Zaba, impegnato ogni giorno su Radio1 alle 11,05 con «Radio1 Streaming» (ospiti grandi protagonisti della musica, con talk e anticipazioni sui concerti più attesi), è partita un'altra estate zeppa di impegni, primo fra tutti il lancio del suo nuovo libro dedicato ai cento anni della radio: Cent'anni di compagnia. La radio 1924-2024. Zaba offre un volume ricco di approfondimenti su uno strumento che, pur con un secolo di vita, pare non essere invecchiato di un giorno. Intro di Renzo Arbore. Outro di Claudio Cecchetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)