Giovedì 17 Gennaio 2019 | 14:12

Trani - Pontificale con il cardinale De Giorgi

L'Arcivescovo emerito di Palermo, leccese, partecipa - domenica 13 maggio - alla festa della Madonna di Fatima ed al 50° anniversario dell'edificazione dell'omonimo Santuario nella città pugliese, promossa dai Padri Rogazionisti, con l'Arcivescovo Pichierri
Il cardinale De Giorgi TRANI - Continuano le celebrazioni per la festa della Madonna di Fatima.
Sabato 12 maggio alle ore 18,30 solenne Celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo Mons. Giovanni Pichierri. Alle 19,30 la processione cittadina con la statua della Vergine di Fatima, partendo dal Santuario, in via Sant'Annibale Maria Di Francia, dove avverrà anche la conclusione.

Domenica 13 maggio, festa di Nostra Signora del Rosario di Fatima e 50° anniversario dell'edificazione dell'omonimo Santuario, alle ore 11,30 Solenne Pontificale presieduto dal cardinale Salvatore De Giorgi, Arcivescovo emerito di Palermo (di origini salentine), con la partecipazione dell'Arcivescovo di Trani mons. Giovan Battista Pichierri, del Vescovo di Lezhe (Albania), mons. Ottavio Vitale, e del Superiore Generale dei Rogazionisti, padre Giorgio Nalin, che per l'occasione ha inviato a tutta la Famiglia Rogazionista una "Lettera Circolare" nella quale esorta a rendere grazie al Signore per il lieto evento e a riscoprire il valore del messaggio di Fatima, anche per vivere in maniera più intensa il carisma e la missione rogazionista, caratterizzati dalla la preghiera incessante al Signore, "padrone della messe", per il dono delle vocazioni e dal soccorso, educazione ed evangelizzazione dei piccoli e dei poveri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400