È finito ai domiciliari il 51enne tarantino trovato in possesso di ben 7 chilogrammi di marijuana. Sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia ionica, agli ordini del maggiore Francesca Romana Fiorentini, a ritrovare il maxi quantitativo di droga tra il garage e il cortile dell’uomo a Leporano.
Nella prima mattina del 13 dicembre, i militari hanno fermato un’auto per un controllo lungo la litoranea salentina nei pressi della Baia d’argento: dai veicolo è immediatamente fuoriuscito un forte odore dello stupefacente che ha spinto i carabinieri a eseguire una perquisizione: gli investigatori hanno rinvenuto nel giubbino del passeggero un piccolo quantitativo, ma la vera sorpresa è giunta quando hanno proceduto al controllo della dimora.
Nel cortile, infatti, i militari hanno immediatamente individuato una pianta di marijuana alta 2 metri che è stata sradicata: quando il controllo si è esteso al garage sono spuntati, dietro un lenzuolo bianco, dei rami appesi ad essiccare. Non solo. Su una mensola c’era un secchio in plastica con all'interno varie infiorescenze per quasi un chilo.
Infine, in un contenitore in vetro sono spuntati altri 2 chili e 200 grammi di droga e in un mobiletto è stato ritrovato anche un bilancino di precisione Complessivamente la droga sequestrata ammonta a circa sette chilogrammi: l’uomo su disposizione del pubblico ministero di turno è stato trasferito agli arresti domiciliari e nelle prossime ore, accompagnato dal suo difensore, l’avvocato Andrea Digiacomo, dovrà comparire dinanzi al gip per l’interrogatorio di convalida.
















