Mercoledì 10 Settembre 2025 | 00:42

Potenza, Polizia sequestra
3 etti di «droga dello stupro»

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Si chiama così per le conseguenze che ha su chi la assume

Venerdì 24 Febbraio 2017, 14:43

Circa 300 grammi di sostanze stupefacenti - alcun e note come «droga dello stupro» per le conseguenze che hanno su chi le assume - sono stati sequestrati dalla Polizia in tre raccomandate intercettate in un ufficio postale di un paese della provincia di Potenza.
Gli agenti della squadra mobile della questura di Potenza hanno intensificato i controlli dopo l’aumento dei casi di acquisto di droga su internet, con conseguente spedizione postale. Le tre raccomandate sono giunte in Basilicata da Olanda e Germania, con mittenti fittizi, ed erano rimaste in giacenza nell’ufficio postale. Contenevano sostanze sintetiche di tipo "Ghb», derivati dell’anfetamina e pasticche di ecstasy, con impressa l’immagine di Topolino. Si tratta di droghe che provocano amnesia, disinibizione, stato onirico, allucinazioni, delirio, confusione mentale e «pericolose se abbinate all’alcol».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)