POTENZA - E’ in netto miglioramento la situazione del maltempo a Potenza e in provincia: per questo il prefetto del capoluogo lucano, Giovanna Cagliostro, ha disposto «la revoca con decorrenza immediata dell’interdizione al traffico sulle strade statali e provinciali dei veicoli adibiti a trasporto m1rci di massa superiore alle 7,5 tonnellate».
Nel comunicato diffuso dalla prefettura potentina, «si raccomanda, comunque, la massima prudenza nei comportamenti di guida attesa la presenza di ghiaccio in molte strade urbane ed extraurbane, in particolare lungo i viadotti e le arterie meno transitate. Anche i pedoni sono invitati alla cautela negli spostamenti per la presenza di ghiaccio».
LA CHIUSURA DELLE SCUOLE PER LA NEVE - Il sindaco di Potenza, Dario De Luca, ha disposto «la chiusura delle scuole del capoluogo, compresi gli asili nido, nella giornata di giovedì 10 gennaio. a seguito dell’allerta meteo diffusa e delle diverse segnalazioni ricevute anche in sede locale». Lo ha reso noto l’ufficio stampa dell’amministrazione comunale.
Dalla notte scorsa un’intesa nevicata sta interessando il Potentino: a causa del maltempo, oggi le scuole resteranno chiuse nel capoluogo e in molti altri Comuni della provincia. Già dalla serata di ieri, sulle strade provinciali e statali è in vigore il divieto di circolazione, istituito dal prefetto di Potenza, Giovanna Cagliostro, per i mezzi pesanti.