Domenica 07 Settembre 2025 | 05:14

Putignano, Carnevale 2020, quanti cornuti!

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Putignano, Carnevale 2020, quanto cornuti!

In occasione del giovedì grasso, a indossare le corna oltre a Uccio De Santis e Antonio Decaro, per la per la prima volta anche una donna, la sindaca Luciana Laera

Venerdì 21 Febbraio 2020, 17:05

PUTIGNANO - Il Giovedì grasso, da queste parti, è il giovedì dei cornuti! E si sa che Putignano detta legge in tema di Carnevale. Così ecco il rito che si rinnova, come mostra la foto scattata nella chiesetta sconsacrata di Santo Stefano Piccolo (si riconoscono tra gli altri Uccio De Santis e Antonio Decaro). Ma l’edizione 2020 segna una svolta epocale: a indossare le corna anche una donna (per la prima volta in sei secoli), la sindaca Luciana Laera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)