Sabato 06 Settembre 2025 | 11:24

Bollicine, la Puglia più «frizzante»
si racconta e degusta con un festival

 
Giovanni Panza

Reporter:

Giovanni Panza

VINO - Bottiglie in una gara

VINO - Bottiglie in una gara

Venerdì 28 Luglio 2017, 17:03

30 Luglio 2017, 16:52

NEWS AGROALIMENTARI - “Bollicine di Puglia – Festival regionale dei vini spumanti”, alla sua seconda edizione, domani animerà il castello di Monte Sant’Angelo (Foggia).

Organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Puglia per celebrare la Puglia spumantistica, sarà l’occasione per conoscere le novità nel calice in abbinamento alle specialità territoriali. Al via alle ore 19 nel castello con un convegno, dalle ore 10 in poi le degustazioni con oltre 50 etichette che gli ospiti potranno abbinare a un ricco e gustoso paniere di prodotti tipici di selezionate aziende agricole del territorio di Monte Sant’Angelo, ticket 15 €, in prevendita 10 €.

Il vino bio, che fa rallegra il palato e fa bene alla natura, ha visto la Puglia protagonista in Germania. Premiato l’impegno dell’Azienda Agraria Duca Carlo Guarini di Scorrano (Le) per la salvaguardia dell’ambiente e dei consumatori con tre medaglie d’oro e un argento assegnate dal Concorso Internazionale per vini biologici “Internazionaler Bioweinpreis 2017”, che si è svolto a Frasdorf. A Malìa, Boemondo e Nativo medaglia d’oro e a Vigne Vecchie medaglia d’argento, unici vini pugliesi premiati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)