Sabato 06 Settembre 2025 | 11:29

«Bianca di Puglia» propone
250 etichette e 70 produttori

 
Giovanni Panza

Reporter:

Giovanni Panza

Vino - Un brindisi al Fortino a Bari

Vino - Un brindisi al Fortino a Bari

Venerdì 05 Maggio 2017, 17:16

17:17

NEWS AGROALIMENTARI - Nella terra dei tradizionali vini rossi, che è la Puglia, c’è anche un’importante produzione di vini bianchi. Profumi di una serata che anticipa l’estate, lo splendido scenario del Fortino Sant’Antonio a Bari ed ecco che questa sera ritorna “Bianca di Puglia”, rassegna dei vini bianchi pugliesi organizzata dall’AIS Bari, guidata dal delegato Raffaele Massa. Saranno ben 250 le etichette in degustazione. Il tema di quest’anno è il vento, essenziale respiro della nostra regione. Questo importante evento ricade nel contesto del Maggio Barese e della festa del Santo Patrono.

La promozione del vino bianco pugliese, interpretata da Bianca di Puglia, ha il sostegno dell’Assessorato delle Politiche Agricole della Regione Puglia diretto dall’Ass. Leonardo Di Gioia e dell’Assessorato della Cultura del Comune di Bari nella persona di Silvio Maselli. Al via alle 17,30 con un convegno nella sala interna del Fortino, con i senatori Michele Boccardi e Dario Stefàno, il sindaco di Bari Antonio De Caro ed alcuni produttori, fra i quali la delegata regionale delle Donne del Vino Marianna Cardone. Poi apriranno i banchi di assaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)