Sabato 06 Settembre 2025 | 14:41

Per «Nomenu» chef londinese e dal noto «Trippa» milanese

 
Giovanni Panza

Reporter:

Giovanni Panza

Chef Salvatore Carlucci (foto Antonio Zanata )

Chef Salvatore Carlucci (foto Antonio Zanata )

Venerdì 28 Aprile 2017, 18:16

18:18

NEWS AGROALIMENTARI - Senza regole, al buio o quasi. Comunque «Nomenu» e cioè senza sapere i piatti proposti.

E' la quinta puntata di questo format, nato a Londra, e che ora torna nel tarantino. Ad ospitarlo sarà come sempre il ristorante «La Barca» a Marina di Pulsano della famiglia Galeone. Ai fornelli lo chef Salvatore Carlucci accoglierà Davide Degiovanni, Gordon Ramsay Union Street Café di Londra. Grande materia prima italiana in un ambiente internazionale. E ci sarà anche Diego Rossi, di Trippa di Milano, che sta reinventando nel capoluogo lombardo il concetto di trattoria. Semplicità, sostanza e poca sofisticazione.

Davide Degiovanni (ph Carla Gradinsky) - Diego Rossi (Marco Varoli)

Tutto secondo una regola/non regola: quella di giocare con la migliore materia prima possibile che in Puglia abbonda, sia di terra che di mare. Il tutto legato da un unico filo conduttore: il vino delle Cantine di San Marzano che hanno aperto al pubblico – con grande successo - un modo di degustare creato perla stampa estera.

Per info e prenotazioni t. 099-533 3335.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)