Mercoledì 11 Marzo 2026 | 23:09

Pesca abusiva in Molise, pugliese bloccato con 200 kg di ricci di mare

Pesca abusiva in Molise, pugliese bloccato con 200 kg di ricci di mare

Pesca abusiva in Molise, pugliese bloccato con 200 kg di ricci di mare

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

ricci di mare

Multa da 20 mila euro e sequestro dell’attrezzatura

Mercoledì 11 Marzo 2026, 21:05

Pescatore abusivo di Bisceglie arriva a Campomarino per fare il pieno di ricci di mare e, dopo averne pescati circa 200 kg viene scoperto dai finanzieri del Roan di Termoli, multato per 20 mila euro e sottoposto al sequestro del pescato e delle attrezzature.
I militari, durante un lungo controllo in mare la scorsa notte, hanno notato dei movimenti sospetti a pelo d’acqua, in prossimità dei frangiflutti situati sulla spiaggia campomarinese.

Il comandante della motovedetta ha subito allertato il Comando Provinciale di Campobasso che ha immediatamente indirizzato in zona una pattuglia a supporto.

Giunti sul litorale, i finanzieri hanno fermato l’uomo cui sono state elevate tre sanzioni, requisita l’attrezzatura e rigettato in mare il pescato. I ricci avrebbero fruttato oltre 6.500 euro qualora commercializzati, interferendo con i canali di approvvigionamento leciti ed alterando le regole della leale concorrenza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)