Sabato 06 Settembre 2025 | 20:54

Ma nessuno ammette le proprie colpe

 
Lilli Maria Trizio (Bari)

Reporter:

Lilli Maria Trizio (Bari)

Domenica 07 Febbraio 2016, 16:48

Domenica pomeriggio, 31 gennaio alla trasmissione “L’Arena” condotta da Massimo Giletti, c’è stato un momento dedicato all’assenteismo sanitario, caso portato in primo piano dal Sindaco di Locri che ha scritto una lettera a Babbo Natale denunciando l’assenteismo. A difesa dell’Ordine e dell’accusa si è presentato un medico molto particolare che alla domanda del conduttore “Perchè a Locri vi è tanto assenteismo?” Risponde citando versi della Divina Commedia. Giletti inizia ad irritarsi e lo interrompe, ma il medico sembra convinto delle sue argomentazioni e sopratutto fa credere sia al conduttore che al pubblico presente e ai telespettatori, che i suoi alti versi porteranno alla comprensione dell’assenteismo a Locri. Riprende a sproloquiare e Giletti lo ferma con “Mi sta prendendo in giro” e poi risate, battute e si cambia argomento. Ci fosse mai qualcuno che ammette una colpa, non solo non l’ammettono, ma fanno vedere pubblica- mente che alcuni sono assenti dalle loro responsabilità e lo saranno sempre.


Lilli Maria Trizio (Bari)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)