Lunedì 08 Settembre 2025 | 19:18

Non bisogna contare sui soldi pubblici

 
Franco Prisciandaro (Bari)

Reporter:

Franco Prisciandaro (Bari)

Mercoledì 13 Gennaio 2016, 19:58

Per i contributi regionali alle linee low cost il problema non è, come invece si vorrebbe far credere, contributi si oppure no. O ancora contributi solo ad un operatore invece che a tutti, o solo ad un altro. La circostanza da mettere innanzi alle altre è che non si possono scaricare su tutti i cittadini pugliesi i costi della "promozione turistica" tra l'altro finora con un sistema non proprio trasparente e su cui la magistratura sta indagando. Appare ovvia la posizione di albergatori e operatori turistici in genere, cobeneficiari dei finanziamenti (e che potrebbero perciò contribuire di più), si tratta di interessi settoriali legittimi ma che vanno commisurati con quelli generali ed esaminati con attenzione dal Governo regionale. Che dovrà fate scelte trasparenti e assumersi la responsabilità delle stesse senza favoritismi o giochini elusivi delle regole europee. Non si puo' essere low cost solo grazie ai contributi pubblici.

Franco Prisciandaro (Bari)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)