LECCE - Una bambina di dieci anni ieri sera a Lecce è precipitata dal balcone della sua abitazione al secondo piano. La piccola, che ha riportato alcune fratture, non è in pericolo di vita e al momento è ricoverata in rianimazione. A soccorrerla è stato un passante. E’ intervenuta la Polizia che indaga sull'accaduto.
A quanto si apprende, la bambina era nella sua cameretta con la sorellina più piccola. I loro genitori erano in cucina e non si sarebbero accorti di nulla. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, potrebbe essersi trattato dell’epilogo di un 'tragico gioco', perché sul balcone sarebbe stato trovato uno sgabello.
Secondo quanto si apprende la bambina, poco prima di precipitare, avrebbe parlato al telefono con un amichetto. E’ ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto su cui indaga la Squadra mobile. Sul balcone è stato trovato uno sgabello. I suoi genitori erano in cucina e la piccola era nella sua cameretta con la sorellina. Dopo essere caduta, è stata soccorsa da un passante al quale avrebbe sussurrato alcune parole.
Al momento il telefono cellulare della bimba è stato sequestrato. Sia il passante che l’ha soccorsa sia il bambino con cui ha parlato prima di precipitare potrebbero essere ascoltati dagli investigatori.
Intanto la piccola, che non è in pericolo di vita, è stata operata nell’ospedale Vito Fazzi, a causa delle numerose fratture riportate. La prognosi è al momento riservata.