Mercoledì 29 Ottobre 2025 | 17:14

Lecce, operaio 67enne muore folgorato durante lavori in una cantiere in campagna

Lecce, operaio 67enne muore folgorato durante lavori in una cantiere in campagna

 
Redazione online (foto Toti Bello)

Reporter:

Redazione online (foto Toti Bello)

Incidenti sul lavoro

Erano in corso interventi per la realizzazione di un muretto a secco, e il braccio di una pompa per calcestruzzo avrebbe urtato i cavi dell’alta tensione

Mercoledì 29 Ottobre 2025, 14:11

14:49

Un operaio di 67 anni è morto folgorato a Lecce mentre lavorava all’interno di un cantiere in una zona di campagna in via Vecchia Frigole. A quanto si apprende erano in corso alcuni interventi per la realizzazione di un muretto a secco quando, per cause in corso di accertamento, il braccio di una pompa per calcestruzzo avrebbe urtato i cavi dell’alta tensione e la corrente elettrica avrebbe investito l’uomo. Il 67enne era nato in Albania ma da tempo era residente a Lecce. Vano è stato ogni tentativo di rianimarlo. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia e il personale dello Spesal. La procura di Lecce ha aperto un’inchiesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)