La riserva naturale di Torre Guaceto, tra Carovigno e Brindisi, ospiterà alcune scene del film «La resurrezione di Cristo», un progetto cinematografico internazionale che sarà prodotto e diretto dal produttore e attore Mel Gibson. Lo rende noto la prefettura di Brindisi a margine dell’incontro che si è svolto questa mattina nel capoluogo messapico «al fine di garantire il coordinamento e corretto svolgimento delle attività di ripresa».
Presenti, tra gli altri, oltre al prefetto di Brindisi, Luigi Carnevale anche i vertici territoriali delle forze dell’ordine e manager e producer della società Produttrice Panorama Films, che hanno evidenziato come la riserva naturale di Torre Guaceto «sia stata selezionata tra tante altre location partecipanti, anche di rilevanza internazionale, per l’unicità del suo patrimonio paesaggistico e per la natura incontaminata, caratterizzata dalla ricchezza di biodiversità».
Le riprese saranno effettuate nella primavera del 2026. In particolare, la riserva di Torre Guaceto «costituirà il set di alcune tra le riprese più importanti e suggestive del film». Nella zona individuata per il set sara riprodotto un villaggio di pescatori e imbarcazioni d’epoca.
Il prefetto Carnevale ha evidenziato «l'importanza di accogliere sul territorio brindisino un progetto di tale levatura con importanti risvolti in termini di attrazione turistica, investimenti e occupazione, assicurando, anche mediante la convocazione di successivi tavoli tecnici, che le attività di ripresa e produzione si svolgeranno in una cornice di massima sicurezza».














