Volotea, la compagnia aerea che collega le piccole e medie città europee, annuncia una nuova rotta internazionale in partenza da Bari. Dal 23 maggio 2026 sarà operativo il collegamento diretto con Lille, nel nord della Francia, con due voli a settimana, ogni mercoledì e sabato, per un totale di oltre 14.000 posti in vendita.
Il nuovo volo offrirà ai viaggiatori francesi la possibilità di scoprire più facilmente le bellezze della Puglia: mare cristallino, borghi autentici, città d’arte, ottimo cibo e ospitalità.
Con l’apertura di questa tratta, diventano tre le destinazioni francesi raggiungibili da Bari con Volotea. Oltre a Lille, infatti, la compagnia collega già il capoluogo pugliese con Bordeaux e Lione. Per la prima volta, questi due voli saranno attivi anche durante le festività natalizie, offrendo così nuove opportunità di viaggio anche in inverno.
Nel periodo estivo, Volotea opera anche la tratta Brindisi-Nantes, ampliando ulteriormente la rete di collegamenti tra la Puglia e la Francia all’interno del network di Aeroporti di Puglia.
“Il collegamento con Lille rappresenta un passo importante nella nostra strategia di sviluppo internazionale – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile –. Oggi la Puglia è collegata non solo a Parigi ma a tutto il territorio francese, grazie a una pianificazione condivisa con la Regione Puglia. Lille è una destinazione centrale in Europa, ideale sia per i viaggi di piacere che per quelli d’affari, e anche per i tanti pugliesi che vivono in quella zona”.
“Con il volo Bari-Lille vogliamo rafforzare il turismo internazionale in Puglia – ha aggiunto Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea –. Offriamo ai francesi un nuovo accesso diretto al Mediterraneo e, allo stesso tempo, diamo ai pugliesi la possibilità di raggiungere comodamente il nord della Francia”.
A poco più di un anno dall’apertura della base Volotea a Bari, avvenuta nel luglio 2024, la compagnia consolida così la propria presenza in Puglia, confermando lo scalo come punto strategico per i collegamenti con l’Europa e per la crescita del turismo nel territorio.
Tutti i voli sono già disponibili sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.















