I carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno arrestato un 40enne originario di Barletta, accusato di aver commesso diversi furti in scuole del capoluogo. L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Bari su richiesta della Procura della Repubblica.
Le indagini, condotte dai militari della Compagnia di Bari Centro, hanno permesso di ricostruire sei episodi avvenuti tra maggio e giugno. In diversi istituti scolastici erano stati rubati computer e denaro contante.
L’identificazione del sospettato è avvenuta grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza, che hanno permesso di riconoscerlo attraverso particolari del volto, tatuaggi e abbigliamento. L’uomo agiva anche di giorno, introducendosi nelle scuole con uno zaino contenente arnesi per forzare le porte.
Oltre ai furti nelle scuole, è accusato anche di un furto in una parrocchia del quartiere Carrassi e dell’utilizzo illecito di una carta bancomat sottratta all’interno di un ospedale. L’indagato si trova già nel carcere di Venezia.















