Domenica 07 Marzo 2021 | 07:32

 

Tutto sul Bari calcio

il Biancorosso Facebook
 

Serie C

Bari calcio, Carrera: «Affronteremo il Monopoli con personalità»

Bari calcio, Carrera: «Affronteremo il Monopoli con personalità»

Domani sera esordio sulla panchina del tecnico ex Spartak Mosca

BARI - «Abbiamo una rosa importante, solo quelli che giocheranno non faranno sentire la mancanza degli infortunati": così l’allenatore del Bari Massimo Carrera si esprime alla vigilia dell’esordio sulla panchina biancorossa, in programma domani sera (fischio d’inizio alle 20:30) nel derby con il Monopoli. La compagine del presidente De Laurentiis è falcidiata da molti infortuni (sono indisponibili, tra gli altri, il capocannoniere Antenucci e il capitano Di Cesare). L'unica buona notizia è il ritorno tra i convocati dell’ex punta del Potenza Cianci (il vero colpo di mercato del Bari a gennaio). "Ho visto le precedenti gare del Bari - aggiunge - mi sono fatto la mia idea. Cercheremo di mettere in campo una formazione che possa fare la partita. Dobbiamo vincere, giocare con intensità, con rispetto per tutti, mettendoci personalità. Dobbiamo affrontare ogni sfida senza alibi: in campo ci sarà chi ha i 90', in panchina qualche ragazzo della Berretti». "Il modulo? Lo fanno i calciatori. Scenderemo in campo con equilibrio, senza paura per giocare a calcio. Il Monopoli? Una squadra aggressiva, ma noi dobbiamo lottare dal primo all’ultimo minuto con le nostre caratteristiche», conclude Carrera.

Il nuovo tecnico del Bari Massimo Carrera esordirà domani nel derby contro il Monopoli con una rosa ridotta all’osso dagli infortuni e dal giudice sportivo: sono out Alessio Sabbione (squalificato),Cristian Andreoni (problema al tendine d’Achille), Mirco Antenucci (problema muscolare), Valerio Di Cesare (trauma contusivo gamba destra) e Gabriele Rolando (trauma distorsivo caviglia).

Per completare la panchina Carrera ha convocato ben sei 'under' della Berretti: Christian Colaci (difensore esterno), Giuseppe Dargenio (centrocampista), Gianluca Daugenti (attaccante), Giovanni Mercurio (attaccante), Alessandro Pinto (difensore), Josè Ferney Rutigliano Ferrante (esterno sinistro).

Intanto oggi si è operato con successo l’attaccante Nicola Citro: l’intervento di ricostruzione artroscopica al ginocchio sinistro (per una lesione al legamento crociato anteriore associata a lesione del collaterale mediale e del posteriore obliquo occorsa durante la partita Bari-Viterbese dello scorso 7 febbraio), effettuato dall’equipe del professor Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore tornerà disponibile nella prossima stagione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

ALTRI ARTICOLI DAL BIANCOROSSO

Alla vigilia di bari-Potenza, mister Carrera: «Non sottovaluto i lucani»

Alla vigilia di Bari-Potenza, mister Carrera: «Non sott...

 
Calcio Bari, ridotta la squalifica di Bianco, ok con Potenza

Calcio Bari, ridotta la squalifica di Bianco, ok con Po...

 
Gioco gol punti se l’«effetto Carrera» cambia il Bari

Gioco gol punti se l’«effetto Carrera» cambia il Bari

 
Bari batte Juve Stabia 2-0. Carrera: ora più in alto

Bari batte Juve Stabia 2-0. Carrera: ora più in alto

 
Calcio Bari, Carrera: «Con Juve Stabia cerchiamo continuità»

Calcio Bari, Carrera: «Con Juve Stabia cerchiamo contin...

 
I tifosi biancorossi tutti pazzi per Lolita Lobosco: «Anche lei supporter del Bari»

I tifosi biancorossi tutti pazzi per Lolita Lobosco: «A...

 
Nel derby di Puglia, Il Bari in 10 batte il Foggia 1-0: segna il bomber Cianci

Nel derby di Puglia, il Bari in 10 batte il Foggia 1-0:...

 
Al San Nicola Bari in grigio, ma adesso è vietato fermarsi

Al San Nicola Bari in grigio, ma adesso è vietato ferma...