Sabato 06 Settembre 2025 | 17:53

Bari calcio, Carrera: «Affronteremo il Monopoli con personalità»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari calcio, Carrera: «Affronteremo il Monopoli con personalità»

Domani sera esordio sulla panchina del tecnico ex Spartak Mosca

Martedì 16 Febbraio 2021, 17:21

18:06

BARI - «Abbiamo una rosa importante, solo quelli che giocheranno non faranno sentire la mancanza degli infortunati": così l’allenatore del Bari Massimo Carrera si esprime alla vigilia dell’esordio sulla panchina biancorossa, in programma domani sera (fischio d’inizio alle 20:30) nel derby con il Monopoli. La compagine del presidente De Laurentiis è falcidiata da molti infortuni (sono indisponibili, tra gli altri, il capocannoniere Antenucci e il capitano Di Cesare). L'unica buona notizia è il ritorno tra i convocati dell’ex punta del Potenza Cianci (il vero colpo di mercato del Bari a gennaio). "Ho visto le precedenti gare del Bari - aggiunge - mi sono fatto la mia idea. Cercheremo di mettere in campo una formazione che possa fare la partita. Dobbiamo vincere, giocare con intensità, con rispetto per tutti, mettendoci personalità. Dobbiamo affrontare ogni sfida senza alibi: in campo ci sarà chi ha i 90', in panchina qualche ragazzo della Berretti». "Il modulo? Lo fanno i calciatori. Scenderemo in campo con equilibrio, senza paura per giocare a calcio. Il Monopoli? Una squadra aggressiva, ma noi dobbiamo lottare dal primo all’ultimo minuto con le nostre caratteristiche», conclude Carrera.

Il nuovo tecnico del Bari Massimo Carrera esordirà domani nel derby contro il Monopoli con una rosa ridotta all’osso dagli infortuni e dal giudice sportivo: sono out Alessio Sabbione (squalificato),Cristian Andreoni (problema al tendine d’Achille), Mirco Antenucci (problema muscolare), Valerio Di Cesare (trauma contusivo gamba destra) e Gabriele Rolando (trauma distorsivo caviglia).

Per completare la panchina Carrera ha convocato ben sei 'under' della Berretti: Christian Colaci (difensore esterno), Giuseppe Dargenio (centrocampista), Gianluca Daugenti (attaccante), Giovanni Mercurio (attaccante), Alessandro Pinto (difensore), Josè Ferney Rutigliano Ferrante (esterno sinistro).

Intanto oggi si è operato con successo l’attaccante Nicola Citro: l’intervento di ricostruzione artroscopica al ginocchio sinistro (per una lesione al legamento crociato anteriore associata a lesione del collaterale mediale e del posteriore obliquo occorsa durante la partita Bari-Viterbese dello scorso 7 febbraio), effettuato dall’equipe del professor Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore tornerà disponibile nella prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)