Mercoledì 10 Settembre 2025 | 14:32

Sassaiola senza feriti sulla statale 106
la grande paura dei tifosi biancorossi

 
redazione online

Reporter:

redazione online

Sassaiola senza feriti sulla statale 106la grande paura dei tifosi biancorossi

Danneggiate un paio di auto, Sugli spalti di Cittanova la grande festa

Lunedì 21 Gennaio 2019, 13:52

La paura, prima di celebrare una giornata di amicizia. Non sembra esserci pace nei viaggi dei tifosi del Bari. Troppo spesso in questa stagione, le trasferte dei sostenitori biancorossi sono state scandite da episodi di tensione. La tifoseria barese è stata vittima di un autentico agguato, sulla strada che ha condotto a Cittanova. Sulla strada statale 106 che conduce a Reggio Calabria, infatti, la carovana dei sostenitori pugliesi è stata assalita da una sassaiola, verificatasi all’altezza dello svincolo per Taranto. Un gruppo di facinorosi (non molto numeroso e non ancora identificato) ha, infatti, danneggiato un paio di auto con un lancio di sassi provocando ammaccature sulle carrozzerie e rompendo alcuni finestrini. Fortunatamente, non si sono registrati feriti. Gli inquirenti, in queste ore, sono al lavoro per identificare gli autori dell’aggressione che, secondo le prime ricostruzioni, è sembrata un atto premeditato. La tifoseria barese ha poi proseguito il viaggio per la Calabria, senza ulteriori conseguenze. Come previsto, a Cittanova si è poi celebrato una sorta di gemellaggio tra i supporter delle rispettive compagini. Un rapporto già avviato nel match di andata, con lo striscione esposto al San Nicola nel settore ospiti riservato ai tifosi della Cittanovese che avevano augurato un pronto ritorno in serie A alla squadra biancorossa. Applausi, cori di incoraggiamento lanciati da un settore all’altro, un continuo fair play sugli spalti hanno caratterizzato l’intero svolgimento del match, come ha anche sottolineato Domenico Zito, trainer dei calabresi. «Al di là dell’incredibile impresa che abbiamo compiuto sul campo, sono felice dello spettacolo andato in scena allo stadio. Abbiamo onorato una splendida domenica di sport. Incredibile il supporto incessante che ha assicurato il pubblico barese: questa piazza deve assolutamente tornare ai massimi livelli perché lo merita». Intanto, dopo la cessione di Mauro Bollino alla Sicula Leonzio (si tratta di un prestito: il fantasista palermitano, che ieri ha segnato un gol contro il Matera, ha un vincolo triennale con il Bari), il Bari valutare l’acquisto di un esterno offensivo o di un trequartista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)