Lunedì 08 Settembre 2025 | 13:10

Colpo al narcotraffico nel Foggiano: arrestate due persone, sequestrati oltre 200kg di marijuana

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

cc

Individuate e smantellate piantagioni con infiorescenze: il ricavo sul mercato illecito sarebbe stato di decine di migliaia di euro

Martedì 04 Ottobre 2022, 08:43

I carabinieri di Foggia hanno colpito nuovamente il narcotraffico: a Lucera hanno arrestato un 38enne commerciante abusivo per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti. L'hanno sorpreso in flagrante in località Salice di Foggia, mentre coltivava una
piantagione di canapa indica costituita da 39 piante di altezza compresa tra un metro e due metri circa, alimentato da un sistema di irrigazione collegato a cisterna su rimorchio. In una roulotte aveva anche alcuni grammi di hashish e cocaina. Si trova ai domiciliari.

In un'altra operazione i militari sono riusciti ad individuare una piantagione nascosta e hanno sorpreso un uomo di 53 anni, originario del luogo, mentre coltivava 11 piante di marijuana, di altezza superiore ai due metri, complete di infiorescenze. Queste ultime, del peso complessivo di oltre 100 kg, se immesse sul mercato illegale avrebbero fruttato diverse decine di migliaia di euro. L'uomo si trova ai domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)