Lunedì 08 Settembre 2025 | 20:38

Foggia, neonata di 400 grammi salvata da malformazione cardiaca

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

sala operatorio

Il presidente Emiliano pubblica sul suo profilo Facebook il messaggio di un chirurgo pugliese

Lunedì 26 Agosto 2019, 09:31

Dopo la notizia del salvataggio della piccola all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari dalla Seu (la bambina ha lasciato la Rianimazione), un'altra buona notizia è arrivata dalla Puglia, da Foggia, e la comunica direttamente Emiliano sulla sua bacheca Facebook, riportando il messaggio privato di un chirurgo che si occupa di trapianti di fegato. Il medico riferisce che lo stesso team che ha salvato la bambina dalla Seu è andato in trasferta a Foggia, sempre nel periodo di Ferragosto, per assistere una bimba con una grave malformazione cardiaca, che era intrasportabile in sala operatoria per la criticità delle condizioni di salute e per il peso corporeo di soli 400 grammi. L'équipe l'ha quindi operata direttamente a letto, in terapia intensiva. Stando a quanto riporta il chirurgo si tratta del quarto caso in letteratura mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)