Mercoledì 10 Settembre 2025 | 15:03

Scuola «Balilla» e Municipio
in arrivo fondi per la sicurezza

 
Redazione On line

Reporter:

Redazione On line

Scuola «Balilla» e Municipio in arrivo fondi per la sicurezza

Lunedì 23 Aprile 2018, 10:08

Francesco Trotta

S.MARCO IN LAMIS - «Ancora un passo avanti per la nostra città. Dopo aver ottenuto i finanziamenti per la rigenerazione urbana un altro importante traguardo è stato raggiunto: ieri il Viminale ha diffuso il decreto ministeriale che distribuisce i contributi diretti ai Comuni per le opere di messa in sicurezza degli edifici pubblici». Il sindaco Michele Merla rivendica quelli che a suo parere sono i meriti della azione amministrativa della sua amministrazione e diffonde un comunicato nel quale dà conto dei fondi in arrivo sulla importante questione della messa in sicurezza degli edifici pubblici.

Su 10.199 progetti presentati, 5.904 sono stati considerati ammissibili e solo 146 finanziati. «Il Comune di San Marco in Lamis occupa il 51.mo posto – annota il primo cittadino - con un finanziamento di circa 3milioni e 200mila euro per la ristrutturazione della scuola elementare “Balilla”, e il 52.mo posto con un finanziamento di circa 2milioni di euro per la ristrutturazione di Palazzo Badiale (sede municipale ndc)».

I tempi fissati dal ministero sono brevi: una prima tranche del 20 % subito, un altro 60% entro il 30 novembre 2018 e il saldo a completamento dell’opera, spiega ancora il primo cittadino. Che aggiunge: «Ancora una volta il lavoro quotidiano e meticoloso di programmazione portato avanti da questa amministrazione ha dato i suoi frutti».

Ma una nuova questione ha impegnato il sindaco in questi giorni e riguarda commercianti e utenti. Con un’ordinanza Merla ha infatti disposto l’anticipazione del mercato settimanale a martedì 24 aprile (da mercoledì 25 aprile). Il provvedimento si è reso necessario – spiegano dal Municipio - a causa della concomitante festività patronale di “San Marco Evangelista” e della relativa Fiera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)