Sabato 25 Settembre 2021 | 20:30

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

foggia

Scuola «Balilla» e Municipio
in arrivo fondi per la sicurezza

Scuola «Balilla» e Municipio in arrivo fondi per la sicurezza

Francesco Trotta

S.MARCO IN LAMIS - «Ancora un passo avanti per la nostra città. Dopo aver ottenuto i finanziamenti per la rigenerazione urbana un altro importante traguardo è stato raggiunto: ieri il Viminale ha diffuso il decreto ministeriale che distribuisce i contributi diretti ai Comuni per le opere di messa in sicurezza degli edifici pubblici». Il sindaco Michele Merla rivendica quelli che a suo parere sono i meriti della azione amministrativa della sua amministrazione e diffonde un comunicato nel quale dà conto dei fondi in arrivo sulla importante questione della messa in sicurezza degli edifici pubblici.

Su 10.199 progetti presentati, 5.904 sono stati considerati ammissibili e solo 146 finanziati. «Il Comune di San Marco in Lamis occupa il 51.mo posto – annota il primo cittadino - con un finanziamento di circa 3milioni e 200mila euro per la ristrutturazione della scuola elementare “Balilla”, e il 52.mo posto con un finanziamento di circa 2milioni di euro per la ristrutturazione di Palazzo Badiale (sede municipale ndc)».

I tempi fissati dal ministero sono brevi: una prima tranche del 20 % subito, un altro 60% entro il 30 novembre 2018 e il saldo a completamento dell’opera, spiega ancora il primo cittadino. Che aggiunge: «Ancora una volta il lavoro quotidiano e meticoloso di programmazione portato avanti da questa amministrazione ha dato i suoi frutti».

Ma una nuova questione ha impegnato il sindaco in questi giorni e riguarda commercianti e utenti. Con un’ordinanza Merla ha infatti disposto l’anticipazione del mercato settimanale a martedì 24 aprile (da mercoledì 25 aprile). Il provvedimento si è reso necessario – spiegano dal Municipio - a causa della concomitante festività patronale di “San Marco Evangelista” e della relativa Fiera.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie