Finisce zero a zero il match di Parma, dove il Lecce pesca un punto che, a conti fatti, non serve per ritrovare la testa della classifica di B, dove ora, dopo il 31° turno completato oggi, è retrocesso in quarta posizione: 56 punti. Davanti vi sono il Monza (57, dopo l'1-0 col Crotone in extra time), il Pisa (58, 1-0 sul Cittadella) e la Cremonese, che conserva la vetta dopo aver sbancato il rettangolo della Spal per 2-0. Per il Lecce è il quarto pareggio consecutivo. La formazione di Baroni non vince dal 2 marzo, quando superò 3-1 l'Ascoli in casa.
Questa la cronaca del match equilibrato del «Tardini». Poche emozioni nel primo tempo di Parma-Lecce, caratterizzato da un predominio territoriale da parte dei salentini, anche se le uniche occasioni del match le hanno avute i padroni di casa. La prima c'è al 14' con Benedyczak che, servito da Vazquez, calcia dal limite dell'area, trovando l'opposizione sicura di Plizzari. A ridosso dell'intervallo arriva la più grande chance del primo tempo, con Vazquez che prova un diagonale ben parato dal leccese Plizzari. Sulla ribattuta Tutino e Man non sono abbastanza reattivi nel provare la conclusione e la difesa del Lecce riesce ad allontanare.
Inizio di secondo tempo di marca parmigiana. Al 50', infatti, Tutino serve Vazquez, la cui conclusione viene deviata e finisce nella zona di Benedyczak, che prova a scavalcare Plizzari con un pallonetto ma non trova lo specchio della porta da buona posizione. Quattro minuti dopo occasione non sfruttata dal Parma: tiro-cross dal fondo di Vazquez, Plizzari va a vuoto e Pandev da due passi non devia in porta il pallone del vantaggio. Bisogna attendere l'85° per vedere il Lecce tagliente: Turk esce sulla testa di Asencio ma non riesce ad allontanare il pallone che arriva a Strefezza. L'ex Spal ci prova due volte di fila, ma il portiere del Parma è bravo a chiudergli lo specchio prima con i piedi e poi con le mani. All'87' Gargiulo scarica al limite per Di Mariano, che fa girare il destro sul secondo palo. L'estremo difensore di casa vola e respinge con la mano il possibile gol leccese.
IL 31° TURNO DELLA B - Monza-Crotone 1-0, Ternana-Alessandria 3-0, Parma-Lecce 3-0, Reggina-Cosenza 1-0, Frosinone-Benevento 2-0, Vicenza-Ascoli 2-0, Pisa-Cittadella 1-0, Perugia-Como 0-1, Spal-Cremonese 0-2, Pordenone-Brescia 1-1.
LA CLASSIFICA - Cremonese 59; Pisa 58; Monza 57; Lecce 56; Brescia 54; Benevento (una partita in meno), Frosinone 51; Ascoli 49; Perugia 46; Cittadella 44; Reggina 43; Ternana, Como 41; Parma 39; Spal 32; Alessandria 25; Vicenza, Cosenza (una partita in meno) 24; Crotone 19; Pordenone 14.
PROSSIMO TURNO - Dopo la sosta per far posto alle Nazionali di calcio, la serie B terrà il suo 32° turno con questa agenda: sabato 2 aprile Cosenza-Parma, Cittadella-Ternana, Ascoli-Pordenone, Alessandria-Spal, Cremonese-Reggina, Lecce-Frosinone, Benevento-Pisa; domenica 3 aprile Crotone-Perugia, Brescia-Vicenza, Como-Monza.