Domenica 11 Gennaio 2026 | 22:45

Di Francesco: «Mi girano perché ci siamo fatti male da soli, siamo stati dei polli»

Di Francesco: «Mi girano perché ci siamo fatti male da soli, siamo stati dei polli»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Di Francesco: «Mi girano perché ci siamo fatti male da soli, siamo stati dei polli»

Il tecnico dei giallorossi: «Il Parma per 55 minuti non sapeva dove andare e invece di prenderti i complimenti ti prendi le critiche per nostre ingenuità»

Domenica 11 Gennaio 2026, 17:03

Eusebio Di Francesco, tecnico del Lecce, in sala stampa cerca di riavvolgere il nastro della sfida: «Se vinci sei un fenomeno, oggi mi girano perché ci siamo fatti male da soli - dichiara - Il Parma per 55 minuti non sapeva dove andare e invece di prenderti i complimenti ti prendi le critiche per nostre ingenuità. Cercheremo di trarre profitto da questa gara. Non facciamo analisi da saputi, siamo stati dei polli».


Una sconfitta figlia anche delle due scellerate espulsioni. Quella di Banda: «Non ho niente da dire» ribatte Di Francesco, e quella di Gaspar: «Ha fatto un’ingenuità, è vero - ammette il tecnico - Oggi siamo stati un pò troppo cattivi, dobbiamo capire che bisogna stare dentro delle regole per non farci male da soli». Non il miglior viatico per affrontare il doppio impegno con Inter e Milan: «Faremo un bel respiro grande, compreso me. Farò un pò di yoga stasera per smaltire l'incazzatura e capire come giocare due impegni proibitivi per fare qualcosa di importante», conclude.

Carlos Cuesta, tecnico del Parma, non nasconde la propria soddisfazione dopo il successo ottenuto a Lecce: «E' stata una partita importante, non è iniziata nel modo che volevamo, loro ci mettevano pressione - dichiara nella sala stampa del Via del Mare - Dopo l’intervallo siamo migliorati, siamo stati più nella loro metà campo e l’espulsione ci ha permesso di avere più tempo e girare la palla in più. Potevamo fare meglio quando eravamo in vantaggio, ma la vittoria è stata importante. Adesso bisogna recuperare bene e pensare al Napoli mercoledì». E poi aggiunge: «Questa vittoria significa miglioramento della squadra, ci siamo trovati in questo contesto contro la Lazio, giocando contro prima in dieci, poi in nove, senza vincere la partita. Oggi siamo riusciti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)