Sabato 06 Settembre 2025 | 16:43

Trinitapoli, 12enne senegalese ama il pianoforte ma non può averne uno: il regalo della famiglia Russo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Trinitapoli, 12enne senegalese ama il pianoforte ma non può averne uno: il regalo della famiglia Russo

Foto screen servizio Telesveva

La sorpresa durante un concerto in piazza

Venerdì 09 Agosto 2024, 19:07

19:11

TRINITAPOLI - «Vola alto verso il tuo obiettivo Jibril, ora grazie alla memoria di Gino Russo hai il tuo pianoforte e potrai realizzare il tuo sogno. Io e la mia famiglia abbiamo solo supportato le tue ambizioni ma il talento è tuo». In questo post Facebook Gerardo Russo, parente dell'impresario musicale di Trinitapoli Gino Russo, racconta la bella storia di generosità nella provincia di Bat (a darne notizia è Telesveva). 

Jibril Thiam è un 12enne di origini senegalesi che da circa un anno vive a Trinitapoli. Tra i suoi desideri più grandi c'era quello di avere un pianoforte, una passione per lui difficile da coltivare date le modeste condizioni economiche della sua famiglia. La famiglia Russo ha così realizzato il suo sogno, donandogli ieri sera lo strumento durante un concerto in piazza Parlamento. Un regalo inaspettato per Jibril, invitato sul palco visibilmente commosso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)