Sabato 06 Settembre 2025 | 11:41

Barletta, presto il risanamento degli scarichi in mare

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Barletta, presto il risanamento degli scarichi in mare

Il mare di Barletta

Il consigliere regionale Caracciolo annuncia il passaggio propedeutico della bonifica bellica del lungomare di Ponente

Mercoledì 20 Aprile 2022, 15:30

BARI - «Il ministero della Difesa ha dato l'ok alla bonifica bellica propedeutica all’avvio dei lavori, che porteranno al risanamento degli scarichi sul lungomare di Ponente a Barletta. Si va avanti verso il raggiungimento di un risultato storico per la città». Ad annunciarlo è il capogruppo del Partito democratico nel Consiglio regionale pugliese, Filippo Caracciolo.

«Con l’avvio della bonifica bellica - afferma Caracciolo - si avvicina sempre di più la cantierizzazione dei lavori. Gli interventi sono finalizzati all’efficientamento dell’esistente sistema di raccolta e allontanamento fognario della zona del lungomare di Ponente con una spesa di circa 3 milioni e mezzo di euro». «Viste le numerose rotture - spiega Caracciolo - si procederà alla sostituzione della premente in vetroresina in uscita dal porto per una lunghezza di circa 3.200 metri». «I lavori - conclude il capogruppo del Pd - avranno una durata di 670 giorni e consentiranno alla città di disporre di un sistema fognario più performante e affidabile, scongiurando il rischio di rotture e e sversamenti nella zona del lungomare di Ponente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)